Accedi al sito
Serve aiuto?

FAQ

In questa sezione troverete risposta alle domande piu' frequenti

Chi entra in casa mia?
Il nostro Ufficio del Personale opera una selezione attentissima nella fase di acquisizione e formazione dei propri uomini.
Ogni nostro dipendente rispetta rigorosamente regole severe di operatività e comportamento.

Come confeziono i prodotti da traslocare?
Provvediamo noi a consegnarLe, direttamente a casa, tutto ciò di cui ha bisogno: carta da imballo, balle di pluriball, nastro adesivo, contenitori in cartone di diverse dimensioni, patatine di polistirolo, bustoni per materassi e guanciali. Nel caso in cui decidesse di affidare a noi il confezionamento non dovrà aver premura perché il giorno in cui avrà inizio il trasloco, il nostro personale addetto all'imballo, arriverà equipaggiato con tutto il necessario.

Lo smontaggio dei mobili
Lo smontaggio ed il successivo rimontaggio determina la differenza sostanziale fra un traslocatore ed un trasportatore. La nostra organizzazione dispone di tecnici specializzati in grado di affrontare senza problemi questa delicata fase. 

Ma i cassetti li devo svuotare?
Non sempre è necessario svuotare i cassetti.
Estraete completamente il cassetto ed avvolgetelo completamente con un foglio di pluriball affinchè la parte superiore, ovvero quella aperta, sia ben chiusa. Sigillate il tutto con del nastro adesivo da imballo ed otterrette un pacco perfetto.

Come vengono protetti i miei mobili?
Man mano che il mobile viene smontato, i nostri imballatori provvedono ad una rigorosa protezione delle singole parti. Ante, sportelli, laterali, fondi, tutto viene accuratamente imballato con pluriball. Per le parti delicate, la protezione viene raddoppiata. 

I quadri vengono confezionati?
Per tutti i quadri, le stampe ed altri elementi di arredo da parete particolarmente delicati verrà utilizzato un doppio strato di pluriball.

Devo lasciare il posto per il camion?
E' sempre preferibile collaborare con il Traslocatore.
Spesso è necessario fare in modo che nello spazio antistante la finestra o il balcone di carico sia disponibile uno spazio sufficiente alla sosta del camion e della piattaforma.

Devo avvertire i condomini?
E' consigliabile innanzitutto verificare quanto stabilito dal regolamento condominiale relativamente all'utilizzo degli ascensori, dei montacarichi, degli spazi comuni interni ed esterni all'edificio. E' comunque buona norma avvisare in anticipo l'amministratore del condominio per evitare l'insorgere di problemi con il vicinato durante le operazioni di carico/scarico.

Quanto dura tutto il trasloco?
Solitamente i tempi tecnici di esecuzione di un trasloco sono i seguenti:
1 giorno per il confezionamento dei fragili.
1 giorno per lo smontaggio ed il carico
1 giorno per lo scarico ed il rimontaggio.
 I tempi possono variare secondo le difficoltà operative, la natura dei mobili e le distanze fra una città e l'altra.

E' possibile un sopralluogo?
Se non addirittura indispensabile, in alcuni casi.
La visita presso la Sua abitazione è assolutamente gratuita e priva di qualsiasi impegno.
Sarà piacevole, per noi, poterLe illustrare personalmente costi, modalità e termini di esecuzione.